lunedì 7 novembre 2011

Crostata cioccolato e visciole

Ingredienti:
1 base per frolla (vedi qui)
1 vasetto Fiordifrutta alle Visciole (Rigoni Asiago)
75 gr di cioccolato al latte (Mirco della Vecchia)
1/2 bicchiere di pistacchi sgusciati



Preparazione:
preparate la frolla secondo indicazioni.
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria (o microonde) e mescolate il tutto con la Fiordifrutta. Se la crema che si viene a formare e' troppo densa aggiungete del latte di riso.


Tritate finemente i pistacchi. Stendete la frolla nella teglia (per noi la ormai classica teglia di Guardini), versate la crema e cospargete la superficie di pistacchi tritati.

Infornate il tutto a 180 gradi per circa 30/35 minuti

Le foto spero rendano in parte la bonta' di questo dolce ;))

8 commenti:

  1. Rendono rendono!! Mamma mia che bontà! Un insieme di ingredienti spettacolari!!

    RispondiElimina
  2. Una bomba!!!

    RispondiElimina
  3. le foto rendono.. eccome se rendono...che goduriaaaaaaaa

    RispondiElimina
  4. Uauuuuuuuuu!!!!! quanto mi piacerebbe addantare quella fetta :P

    RispondiElimina
  5. L'aspetto è sublime. Molto attraente per una golosona come me. E poi mi incuriosisce molto l'abbinamento cioccolata e visiciole.

    RispondiElimina
  6. Che connubio golosissimo, assolutamente da fare questa crostata, grazie Cri!!!!!

    RispondiElimina
  7. doppio slurp!
    se mio marito sapesse che sto girando nel tuo sito anzichè cercare i pantaloni termici da calcio del mio bimbo... divorzia!!!
    ma la tortina mi alletta trooooppo!!!

    RispondiElimina