giovedì 1 dicembre 2011

Cuore Naturale: un dolcificante ipocalorico di origine naturale

A tutti coloro che desiderano mantenere un’alimentazione più sana, per una vita piena e attiva, mi fa piacere farvi sapere che Dietor ha creato Cuore Naturale, il primo dolcificante ipocalorico davvero naturale perché prodotto a base dell’estratto di foglie di stevia.

La stevia l'ho scoperta ben 12 anni fa durante un corso di cucina macrobiotica: e' una piccola erbacea arbustiva perenne della famiglia dei crisantemi, nativa delle montagne fra Paraguay e Brasile, con la caratteristica di riuscire a dolcificare nella sua forma naturale circa 10 volte di più del normale zucchero da tavola. Lavorata e sotto forma di polvere bianca invece arriva ad essere sino a 300 volte più dolce dello zucchero ed e' dunque il dolcificante naturale più potente esistente. Per maggiori informazioni vi rimando a questo sito che ne elenca in forma abbastanza esaustiva le qualita'.

Non e' mai stato facile reperirla qui in Italia, dunque un’ottima notizia per i consumatori attenti al benessere e alla ricerca di una soluzione in grado di associare basso apporto calorico e naturalità.

Prezzo consigliato al pubblico: 2,50 € bustine – 2,75€ compresse

3 commenti: