martedì 20 dicembre 2011

... e ordine sia!

Disporre di spazio sufficiente per pentole e padelle, per utensili da cucina e accessori, per elettrodomestici, per bottiglie e provviste tenendo conto delle condizioni di conservazione più disparate e dei diversi cibi: questi sono solo alcuni dei requisiti fondamentali per una cucina davvero efficiente.

Un sogno? No da oggi e' realta', una benedizione per quelli che come me hanno l'impossibile in cucina e non proprio tutto in ordine ;)


Bulthaup è riuscita nell’intento di coniugare esigenze apparentemente inconciliabili: nella variante sospesa a parete del sistema bulthaup b3 si è volutamente rinunciato allo zoccolo e quindi anche ai cassetti a pavimento, solitamente poco utilizzati, per proporre una stazione di lavoro ergonomica che permetta di muoversi con agilità e comodità.

La varietà della misure offerte è pertanto garanzia di possibilità di progettazione illimitate: in tal senso le basi si declinano in sette misure di larghezza, due di altezza e tre di profondita'.

Il cuore pulsante della cucina è riposto negli interni: cassetti e cassettoni in alluminio, in rovere o in legno massello con incastri a coda di rondine realizzati artigianalmente trasmettono un senso di calore e una grande emozione già soltanto nell’aprirli.

I cassetti in pregiate essenze quali rovere o noce massello, ma anche alluminio, possono essere strutturati a seconda dei desideri di ciascuno.
La classica suddivisione operata da bulthaup garantisce ordine e perfetta visibilità degli spazi interni.
I cassetti in alluminio possono avere il fondo rivestito in linoleum: in tal modo si ottiene una base di bell’aspetto e antiscivolo per i diversi modelli di divisori disponibili, in varie misure ed essenze come rovere, noce e alluminio. Per la strutturazione dei vari scomparti sono disponibili vaschette dalla forma ergonomica per custodire posate ed utensili da cucina.
È infine possibile inserire ceppi porta-coltelli in rovere e noce, vaschette in porcellana, porta rotoli in alluminio per pellicole, inserti in rovere e noce per bottiglie e contenitori per le spezie.

Un sistema razionale che tuttavia non rinuncia alla straordinaria bellezza delle forme, per organizzare e ottimizzare gli spazi di stoccaggio e per avere i diversi utensili da cucina sempre a portata di mano e alla giusta altezza.

Su internet: www.bulthaup.com

2 commenti:

  1. L'ordine in cucina E' FONDAMENTALE!!!! Baci

    RispondiElimina
  2. che bella idea!Auguri di buone Feste a te e a tutta la tua famiglia!!baci!

    RispondiElimina