giovedì 16 febbraio 2012

God Save the Food - Cucina e Dispensa

Nel cuore di Milano, zona Tortona, e' nato GOD SAVE THE FOOD un nuovo ed ambizioso progetto di ristorazione che vuole restituire al momento del pranzo la piacevolezza e la centralita' che ha sempre avuto nella tradizione italiana.


GOD SAVE THE FOOD vuole riempire questo vuoto e portare a Milano un locale internazionale, sia nell’estetica che nella filosofia. Un grande open space pieno di luce, caratterizzato dalla trasparenza quale tema architettonico dominante. legno, ferro, acciaio e vetro combinati in modo sapiente per trasformare una location dalla vocazione ex industriale, in un ambiente sofisticato e accogliente, votato al benessere di chi lo vive.

Benessere. Ecco la parola chiave del progetto GOD SAVE THE FOOD.
La sfida è quella di offrire il miglior cibo possibile, cucinato in modo naturale, mettendo a disposizione varietà, qualità e gusto a chi è obbligato a pranzare fuori casa. Un esempio è il pane a lievitazione naturale con pasta madre e cotto a legna, torte di propria produzione e il pollo allevato a terra.

Lo chef e' Enrico Bartolini, esperto nutrizionista che ha lavorato per creare combinazioni di cibi, buoni, sani, leggeri e semplici. Ecco perché nel menù di GOD SAVE THE FOOD non mancano mai le zuppe, il wok, la verdura e la frutta fresca.

Tutte le sere, fino alle 21.00, è l’ora dell’Happy Hour, con un’ottima selezione di cocktail, vino e assaggi dalla cucina serviti direttamente ai tavoli. A cadenza settimanale, vengono organizzati originali corsi di cucina abbinati a cene e aperitivi a tema ideati da food blogger e professionisti della ristorazione.


Di seguito vi rimandiamo alle foto dell'evento tenuto con Laurel Evans scrittrice e foodblogger vulcanica, “ambasciatrice e paladina” della cucina americana in Italia.

... e vi invitiamo infine all'evento Happy Vegetarians il 21 febbraio, aperitivo e showcooking tenuto dal nostro Cristiano Bonolo, foodblogger appassionato di cucina macrobiotica e vegetariana.


Su internet: www.godsavethefood.it

6 commenti:

  1. Bravo Cristiano!
    Spero di riuscire a essere tra i fortunati che assaggeranno le tue prelibatezze martedì :)
    Lo spazio visto attraverso le tue foto sembra proprio bello, merita indubbiamente un giretto.

    buon we
    Claudia

    RispondiElimina
  2. ci devi essere assolutamente ;)
    ciao cris

    RispondiElimina
  3. Aspettiamo con ansia il tuo evento! Baci!

    RispondiElimina
  4. Un motivo in più per visitare Milano,
    se vi va piacere vi aspetto tutti quanti e quante nelle cucine di "A TAVOLA CON WILLI" all'indirizzo http//:atavolaconwilli.blogspot.com - un caloroso abbraccio WILLI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. visto che ti fai pubblicita' sul mio sito adesso devi venire assolutamente all'eveno ;)))

      cioa willi

      Elimina
  5. si parla di nuova frontiera della ristorazione e di occhio di riguardo per tutti....quindi anche io posso venire e trovare cosine buone anche se sono vegan? dimmi di sì.... ^^

    RispondiElimina