giovedì 16 febbraio 2012

Il Brunello di Montalcino Montosoli 2007 di Altesino

Il 2012 si apre con un importante riconoscimento per Altesino, la storica azienda di Montalcino che fin dagli anni Settanta ha fatto della ricerca della qualità il proprio segno distintivo.

Il Brunello di Montalcino Montosoli 2007 conquista il brillante punteggio di 98/100 entrando così nel novero dei migliori vini del mondo. Il noto giornalista statunitense, James Suckling, per anni corrispondente in Italia dell’autorevole Wine Spectator, è senza dubbio un grande estimatore del Montosoli, a cui in passato ha attribuito ottime valutazioni anche per i millesimi 1990 e 1997.

Il Montosoli 2007 è per James Suckling un’architettura perfetta: il corpo non sovrasta il frutto che, anzi, si sprigiona in tutta la sua fragranza aromatica con note eleganti di grande purezza.
Questo è lo stile dei Brunello di Altesino che si distinguono, infatti, per la raffinata eleganza che accompagna una grande struttura.

Su internet: www.altesino.it

5 commenti:

  1. Ah il Brunello!!!! Chissà quanti ve ne fate in ufficio!!!

    RispondiElimina
  2. hahahaha ;))) pero' Maurizio beve di piu' ;)

    RispondiElimina
  3. Il brunello mi ricorda le mie vacanze passate, estive ed invernali in quel di Scansano...lo bevevamo a qualunque ora...squisito :-)
    A presto

    RispondiElimina
  4. Ho avuto il piacere e l'onore di visitare più volte questa splendida azienda a Montalcino, sono da anni fra i migliori produttori, seri ed appassionati, non posso che fare sentiti complimenti a chiunque scelga di assaporare un loro vino. Giò

    RispondiElimina