mercoledì 2 maggio 2012

Taste of Milano 2012




Dopo due edizioni di grande successo che hanno catalizzato oltre 30mila visitatori entusiasti di poter godere en plein air della cucina dei migliori cuochi e ristoranti di Milano, la terza edizione dell’evento gastronomico per antonomasia aprirà quest’anno il calendario degli appuntamenti imperdibili della stagione estiva milanese.

Sarà ancora l’Ippodromo del Galoppo di San Siro ad ospitare dal 17 al 20 maggio il festival gastronomico più cool e atteso dell’anno: nella mezzaluna della pista in erba (un’area verde di 38.000 mq) sarà allestito un vero e proprio parco divertimenti per tutti i gourmet e i foodies italiani.

Quest’anno Taste of Milano proporrà a tutti gli appassionati dell’alta cucina e dell’enogastronomia di eccellenza un’indimenticabile ed entusiasmante esperienza, ricca di novità. 

Chi parteciperà a Taste of Milano avrà l’occasione di assistere a showcooking esclusivi nel Teatro degli Chef   e soprattutto potra' partecipare alla nuova attrazione, “In Cucina con…”: incontri ravvicinati con chef, esperti e personaggi dello “star-food system” nell’ARCA di Inoxpiù, una vera e propria cucina mobile attrezzata e professionale, perfetta per accogliere attorno ai fornelli piccoli gruppi di appassionati che potranno così vedere all’opera i propri maestri e chiacchierare con loro sorseggiando un aperitivo.  

Venerdi 18 (dalle 13.20 alle 13.50) anche noi del Cucinotto per "A TASTE OF CIBVS: BLOGGER E PRODUTTORI D'ECCELENZA SI INCONTRANO" saremo al fianco dell'azienda Tartufi Jimmy e presenteremo, tempistiche permettendo, due ricette:

- bruschetta di tofu marinato in aceto balsamico e tartufo estivo



- mousse di cioccolato bianco al tartufo su croccante di mandorle



Abbiamo utilizzato per la presentazione delle nostre ricette i piatti in ceramica Maxwell & Williams.







 

3 commenti:

  1. molto orgogliosa di voi, purtroppo non riuscirò a vedervi live, ma aspetto foto e "schiseta"

    RispondiElimina
  2. Che belle ricette! Baci! PS Bellissimo il regalo che hai fatto a Mauri, proprio adatto! Lo metteremo addosso alla bambina così non ce la dimentichiamo!

    RispondiElimina