martedì 31 luglio 2012

Fusilli in dadolata


Domenica mi sono preso qualche ora di relax e mi sono diretto sul lago di Como dove ho raggiunto Simona. Splendida ragazza dagli occhi castani, fisico interessante ed intelligenza superiore ... alla mia sicuramente ;) ma per questo ci vuole poco ;))


Abbiamo passeggiato sotto il sole, lungo gli argini di un piccolo fiume delle valli comasche, parlato di tante cose e fantasticato sul nostro futuro. Simona e' speciale!! La sua presenza al mio fianco mi riempie di gioia e difficilmente potrei fare a meno di lei. La vorrei infati sempre con me, lunatica e capricciosa, ma tanto generosa di affetto e soprattutto di una bellezza che ammalia ... non potrei dire ne aggiungere altro commento per la mia sorellina ;)
 
Ottima la compagnia dunque, e c'era tutto il resto della famiglia ovviamente, ma un caldo infernale che avrei affrontato volentieri con un pranzo leggero come questa ricetta particolarmente semplice, adatta anche come piatto freddo e presentata in stile finger food con i prodotti di Atmosfera Italiana






Ingredienti:
fusilli (Pasta Integrale Bio Benedetto Cavalieri)
1 vasetto di dadolata Mutti
Olio extravergine di oliva (La Tenuta dei Ricordi)
sale e pepe qb

Preparazione:
cuocere la pasta integrale in abbondante acqua salata e bollente sino a quando non raggiunge il corretto grado di cottura (a noi son bastati 12 minuti).
Nel frattempo in un tegame scaldare con un goccio d'olio di oliva extravergine la dadolata di pomodori freschi. Aggiungere del basilico tritato e un pizzico di sale e pepe.

Scolare la pasta e' farla saltare velocemente nel tegame con i pomodori.

Servite in un piattino finger food di Atmosfera Italiana o se siete dei gran mangioni in un piatto di portata ;))



8 commenti:

  1. sembrano molto gustosi, complimenti :) un bacio!

    RispondiElimina
  2. Felice che tu sia stato bene :)
    Questa pasta mi piace un sacco !

    RispondiElimina
  3. La cosa più importante è sempre stare in buona compagnia ... poi il freddo o il caldo si tenta in qualche modo di superarlo! ;-)
    Questa pasta deve essere buonissima ... mi piace molto la pasta integrale (anche per variare l'alimentazione) ed è semplice e profumata.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Che parole di serenità.
    Pasta deliziosa!

    RispondiElimina
  5. Ragazza... se sei così smart come dice... mangia la foglia!!! ;-)) bon chance!!
    NB quand'è che fai un posto sulla bellezza e intelligenza dei tuoi fratelloni di ISAU???!! ;-)
    L.

    RispondiElimina
  6. Tua sorella ti supera in intelligenza (l'hai detto tu) e in bellezza (lo dico io) come la mia, ma noi siamo decisamente più bravi ai fornelli.

    RispondiElimina