martedì 24 luglio 2012

Millefoglie con crema alle fragole


Mi aspetta una settimana ricca di impegni tra lavoro e non (quest'ultima parte piu' interessante della prima)  ... ma in questo preciso momento mi godo il ricordo  della splendida giornata passata a Roma, di fantastiche persone con le quali ho passato le mie ore nella capitale e che spero di rivedere presto :)
"La vita e' come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita [Forrest Gump]" e la mia e' ricca ancora di tante sorprese ... qualcuna da scoprire in questi giorni  mentre le altre  ...  vedremo ;))



Ingredienti (per due porzioni):
4 fogli di pasta fillo
6 fragole
1 C di zucchero fine
4 foglie di basilico
2 C di mascarpone


Preparazione: 
Stendete uno sopra l'altro i fogli di pasta fillo. Tagliate con il coppapasta 6 cialde  che, spennellate d'olio di semi, andremo ad infornare a forno gia' caldo (200 gradi) per circa 5 minuti o sino a quando la superficie delle cialde non avra' preso un certo colore.

Nel frattempo frulliamo le fragole con lo zucchero e il basilico. Mescoliamo la crema ottenuta con il mascarpone precedentemente stemperato con un cucchiaio in una ciotola. Il composto che vogliamo ottenere avra' una consistenza abbastanza densa. 

Alterniamo ora le cialde alla crema, senza esagerare ;))). Possiamo utilizzare la crema di fragole come decorazione al nostro piatto oppure del miele per rinforzare il sapore di questo dolce ...

8 commenti:

  1. La tua vita è piena di tante cose belle, devi solo vederle..ma credo che tu stia andando già nella direzione giusta :)
    Un abbraccio !
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la vita' e' bella a prescindere da quello che ci passa ... ma siamo troppo ottusi per vederlo ;)) ...
      presa questa consapevolezzza ci stiamo lavorando sopra

      Elimina
  2. Potresti sempre farci questo per stasera eh!! ;) 2 dessert non fanno mica male :P

    RispondiElimina
  3. Allora ti auguro una buonissima settimana....e la vita è bella...sempre...hai ragione...dolce ottimo!gnammy!buona serata

    RispondiElimina
  4. ciao Cri, mi fa piacere che vada tutto bene, te lo meriti, la prossima volta che venite a Roma, verrò a salutarvi, non sapevo nulla...salutoni

    Cri togli questa parola rallenta i commenti...

    RispondiElimina