giovedì 16 agosto 2012

Il mio rifugio ... finalmente

Quando siamo presi dal vortice degli impegni, quando abbiamo la sensazione di non essere padroni di noi stessi e non riusciamo piu' a goderci le cose belle della vita allora e' il momento di fermarsi un istante e riconquistare quell'unico momento della nostra esistenza di cui disponiamo per vivere, crescere, sentire, amare e gioire. Questo e' il motivo che mi ha spinto qui sino a Pomaia.



Quando torno all'Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia e' come se raggiungessi quella che da sempre e' casa mia, circondato  da amici che sento vicini da vite passate infinite. Pomaia e' un rifugio dell'anima dove mi rigenero, dove riesco a ritrovarmi e dove ricomincio da capo.

E' proprio quello che faro': ritrovare una dimensione di autenticita' nella mia esistenza quotidiana

Qui l'aria e' diversa, la gente cortese e ci si accontenta di poco. La mia stanza in una casa rossa diroccata (che non capisco ancora come stia in piedi!!! temo per la mia vita effettivamente ;))))  e' il minimo di quello che si puo' desiderare. Non c'e' neppure l'acqua calda cosa che mi ha dato diritto ad uno sconto extra sul gia' prezzo stracciato ;))

I pasti consumati all'Istituto me li ricordavo molto piu' tristi ed invece devo ricredermi, il cuoco "orso" ha mantenuto l'aspetto esteriore da burbero ma ha dato un certo tocco di "novita'" ai piatti ;)))


Vi invito a passare di qui, in questo piccolo paradiso tra le colline toscane, almeno una volta nella vostra vita: il paesaggio merita e la nuova cucina del mio amico cuoco "orso" pure ;))

A presto, per un Cucinotto rinnovato ;)




1 commento:

  1. Carissima, mi sono imbattuta nel tuo blog e devo assolutamente farti i complimenti!! Io sono una novellina nel settore, ma mi sto appassionando sempre piu a questo mondo, soprattutto quando trovo persone fantastiche come te! Ancora complimenti e se ti va di dare un'occhiata al mio lavoro ti lascio il link: http://architettincucina.blogspot.it/
    Un abbraccio

    RispondiElimina