giovedì 3 febbraio 2011

Tofu strapazzato con verdure


Ingredienti (per 3 persone):
2 panetti di tofu al naturale
1/2 cavolfiore
1 carciofo
curry q.b.
spezie varie

Preparazione:
Fate bollire il cavolfiore che avete precedentemente lavato e ridotto di dimensioni.
Nel frattempo lavate, pulite e tagliate il carciofo. In una pentola fate rosolare con un po' d'olio della cipolla e successivamente aggiungete il carciofo tagliato. Fate cuocere a fuoco lento con un dito d'acqua sino a quando questa non sara' assorbita tutta. Salate o aggiungete 1/2 dado vegetale.

Sbriciolate il tofu con le mani.

Appena il cavolfiore sara' cotto, scolatelo e mettetelo nella pentola con il carciofo e il tofu. Mescolate per qualche minuto e cospargete di curry e spezie varie.

Servite come accompagnamento a dei cereali o come piatto unico per un pranzo in ufficio leggero e salutare.

3 commenti:

  1. Neanche a farlo apposta ieri avevo bisogno di brodo vegetale (e ho opportunamente linkato la tua ricetta), oggi invece necessitavo di idee per un panetto di tofu in procinto di scadere che si affaccia desolato dal frigo ... Provvidenziale!

    RispondiElimina
  2. Felice di servire ;)
    Vedo che cominci a postare ricette pure sul tuo blog, brava ... appena posso te ne copio qualcuna ... ho proprio voglia di quelle pennette, lenticchie e zucca ... :)

    RispondiElimina
  3. Eh, posto quel che riesco... Appena finisco la sessione di esami mi darò a preparazioni meno "sciuè sciuè" (anche se poi sono quelle più utili tutti i giorni)!
    Oggi ho postato la "mia" versione del "tuo" tofu strapazzato!

    RispondiElimina