giovedì 21 luglio 2011

7 grammi di caffè

Lo sapevate che 7 grammi di caffè finemente macinato sono la quantità esatta per preparare un espresso ricco, corposo, perfettamente estratto?

Lo sanno sicuramente gli amici di 7Gr. (Sevengrams) un marchio che, già dal nome, dichiara apertamente la sua filosofia e la sua missione: offrire un espresso eccellente, semplicemente perfetto.

La storia dell'azienda inizia non molto tempo fa (ottobre del 2009) grazie a quattro giovani sorelle appartenenti ad una famiglia con una lunga tradizione nel mondo del caffè, che hanno ben pensato ad un marchio legato alle proprie origini italiane ma che parla tutte lingue del mondo.

L'obiettivo e' quello di riscoprire la cultura dell’espresso e contribuire alla creazione di una consapevolezza da parte del consumatore di quelli che sono i parametri irrinunciabili che ne definiscono la qualità.

Riscoprire l’espresso significa trasformare un gesto quotidiano, un rito spesso inconsapevole, in un momento in cui ogni singolo elemento che influenza la sua preparazione diventa riconoscibile e memorabile nella percezione di chi lo degusta. Per questo si e' cercato di mantenere nel tempo uno spirito artigianale, rivolgendosi solo a consumatori esperti e veri amanti del caffé ed utilizzando una distribuzione diretta che non prevede la presenza del prodotto nei supermercati.

Nel segno dunque della qualita' 7Gr. seleziona fra le origini più pregiate solo i migliori chicchi, li trasforma attraverso un processo di tostatura rigoroso per creare miscele dallo straordinario profilo organolettico e una personalità unica e immediatamente riconoscibile, offrendo un servizio attento e ineccepibile, unito al supporto costante del cliente.

Per il canale domestico, l'azienda nell'intenzione di proporre un consumo responsabile, produce solo cialde in carta che, contrariamente alle capsule (di plastica o di alluminio), possono essere smaltite naturalmente, nel rispetto dell’ambiente. Inoltre, un aspetto molto interessante e' la fidelizzazione del proprio cliente: chi sceglie 7Gr. lo fa liberamente, senza alcun vincolo ad acquistare una macchina dal design accattivante ma che lo costringe ad usare solo quel prodotto. La cialda 7Gr. infatti, nel suo standard internazionale da 44 mm., può essere utilizzata con numerosi modelli di macchine per espresso disponibili sul mercato in diverse fasce di prezzo e non impone al consumatore alcun vincolo di acquisto.

"La fedeltà di un cliente non dovrebbe mai essere frutto di un‘imposizione, ma va conquistata quotidianamente realizzandone le aspettative di qualità e di servizio."

Su internet: www.7gr.it

3 commenti:

  1. sì lo sapevo, ma questo è solo il bar, a casa ne dobbiamo mettere molta di più anche con le cialde, infatti più polvere, uguale più caffeina,ergo, il caffè del bar fa meno male di quello a casa...questo non lo conoscevo, quando troverò le cialde lo provo...;-)

    RispondiElimina
  2. Caro Tamtam, in realtà la dose di caffè necessaria per un espresso è identica sia al bar che in casa. Anche le nostre cialde sono rigorosamente da 7 grammi e consentono, senza sprechi, la preparazione di una tazzina cremosa e piena di gusto. Con riguardo alla caffeina inoltre desideriamo informarti una tazzina di espresso ne contiene di meno rispetto ad un caffè preparato con il filtro all'americana o con la moka, essendo i tempi di estrazione molto ridotti (circa 30 secondi) rispetto alle altre modlità di preparazione. Se hai qualche curiosità sul caffè e soprattutto su uno dei simboli più importanti della cultura italiana, l'espresso, puoi trovare tante informazioni utili sul nostro sito www.7gr.it. Ti informiamo inoltre che i nostri prodotti sono acquistabili solo via web, una scelta che ci consente di avere sempre una comunicazione diretta con tutti gli appassionati di questa straordinaria bevanda. A presto

    RispondiElimina