giovedì 28 luglio 2011

Lido di Jesolo e “Je’s” di Cristiano Luciani

Nei chioschi del litorale jesolano, continua a raccogliere consensi il cocktail “Je’s” di Cristiano Luciani, barman dell’Hotel Gritti Palace di Venezia e vincitore del concorso “Cocktail on the beach”, manifestazione promossa per la prima volta quest’anno dal Consorzio Veneto Chioschi, in collaborazione con il Comune di Jesolo e quello di Cavallino Treporti, la cantina Mionetto e Roberto Castagner Acquaviti.

In tutti i 30 chioschi aderenti all’iniziativa sta riscuotendo successo la presenza di barman qualificati - e attrezzati - in grado di dare anche le giuste informazioni sui prodotti serviti, con lo scopo di formare i giovani ma non solo, riguardo alla cultura del bere che è sinonimo di piacere, di gusto e di consapevolezza.
Il chiosco quindi, da luogo di approvvigionamento com’era un tempo, diviene ora uno spazio di sosta piacevole per una pausa, al sole o all’ombra, cullati dalla brezza marina e guidati dalla professionalità dei barman. Un’oasi di tranquillità sulla spiaggia, con gli ingredienti e il servizio di un hotel a cinque stelle.

L’importanza del valorizzare la qualità dei componenti di un cocktail a fronte di un consumo di alcool maggiormente consapevole, sia in termini di prodotto che di riduzione di tasso alcolico (“alcool e tanto gusto” – massimo 8,5 gradi), è dunque l’obiettivo predominante che si è posto il comitato organizzativo e che, si può affermare, sia stato recepito con entusiasmo da tutti. Un passo avanti nella cura del turista che emerge anche dai numerosi appuntamenti ed eventi in calendario per tutta l’estate, o serate a tema con musica e tanti divertimenti.

2 commenti:

  1. che cosa interessante ! se mi riesce non mancherò di passare...

    RispondiElimina
  2. Ama quello che fa ed i risultati sono ottimi.

    RispondiElimina