sabato 10 settembre 2011

Cheese 2011

Dal 16 al 19 settembre a Bra (Cn) torna Cheese, manifestazione internazionale a cadenza biennale organizzata da Città di Bra e Slow Food Italia. Giunto all’ottava edizione, l’evento dedicato alle forme del latte ha dato il via a una rete internazionale di casari e artigiani che ogni due anni si incontrano per presentare prodotti, incontrare i co-produttori, discutere vecchie e nuove sfide del mestiere, confrontarsi su normative e prospettive offerte dal mercato.

Ricca di attività sara' l’area Slow Food Educa. Tra le varie proposte, il Master of Food sulla mozzarella per scoprirne tutti i segreti, dalla dimostrazione di filatura all’assaggio, e i percorsi del gusto rivolti alle scolaresche, condotti dagli studenti secondo il metodo della peer education,in cui i giovani si confrontano fra loro, contando sulla collaborazione di adulti esperti.

Occasioni imperdibili per gustare specialità locali e internazionali in ambienti di prestigio: i 13 Appuntamenti a Tavola portano Cheese in dimore storiche e ristoranti di Langa e Roero.

E tanti, infine, i punti di ristoro: le Cucine di strada per un tour della penisola con spuntini veloci nel segno della tradizione, i Chioschi Degustazione,dove assaggiare comodamente seduti la cucina di diverse regioni italiane, e la Piazza della Birra con i birrifici selezionati dalla guida alle Birre d’Italia di Slow Food Editore.

Su Internet: cheese.slowfood.it

4 commenti:

  1. Cry, ci andrai!?!? Non immagini quanto fossimo tentati, ma come al solito si accavallano altri mille impegni! Uff!

    RispondiElimina
  2. caspiterina!! avvisateci per tempo quando venite a conoscenza di queste manifestazioni! grazie mille!! valeria

    RispondiElimina
  3. che meraviglia!!! invidia, tanta....poi racconti tutto vero??

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti, non so se riesco ad andarci, la voglia e' tanta ma pure io ho accavallamenti impressionanti ... pero' vediamo ... intanto sono appena tornato da Bologna dove c'era la SANA ... tnata delusione pero' :(((

    RispondiElimina