domenica 30 ottobre 2011

Gelateria Paganelli

La Gelateria Paganelli allieta i palati milanesi da generazioni. Ho conosciuto Francesco, il titolare, ben 10 anni fa quando non ero ancora food blogger (non che adesso lo sia molto di piu' ;))) e quando i miei interessi erano altri. Per svariate imposizioni del destino e per pigrizia avevo dimenticato il gelato di Francesco sino a quando l'ho ritrovato al TasteofMilano di settembre.
In quel momento e' scattata la scintilla e l'occasione e' stata "ghiotta" per poterlo poi andare a trovare direttamente nel suo laboratorio e per fare due chiacchiere con lui, in un sabato mattina milanese dalle temperature quasi invernali.

Quello che vi ripropongo e' uno stralcio dell'intervista che abbiamo girato tra un assaggio e l'altro ;)) del gelato premiato come uno dei migliori gelati italiani nel 2009.
Francesco, come potrete vedere e' una persona solare e umile. Ha le idee ben chiare su quello che fa e propone e parlare con lui e' stato veramente piacevole.

La Gelateria Paganelli la trovate a Milano in Via Adda ang. Via Fara.

1 commento:

  1. io ci sono stata e ho mangiato il gelato più buono del mondo!!!!!! il proprietario è gentilissimo e simpatico. L'ambiente è molto pulito e ci sono una varietà infinita di gusti. Consiglio cannella, amaretto, ricotta con pistacchi, crema...... e poi tutti gli altri (il mio preferito però è cannella). Mai assaggiato un gelato così buono e di qualità!!

    RispondiElimina