sabato 29 ottobre 2011

Laurel Evans


Laurel Evans e' una ragazza alta, di bell'aspetto (oggi bionda) e che fa la grafica di stampa e web.
Due sono le caratteristiche che la rendono "speciale": la prima e' che e' una food blogger (quindi posso definirla "collega"); la seconda e' che ha origini texane e nel suo sangue ci sono ben 7 generazioni yankee.
Dunque l'orgoglio americano, l'incontro con la cultura europea (vive a Milano da 2004) e la cucina italiana le hanno offerto lo spunto per far nascere il blog Un'americana in Cucina all'interno del quale Laurel presenta ai suoi lettori la cultura gastronomica statunitense.


Personalmente l'avevo gia' conosciuta sul web circa 2 anni fa, quando il progetto de Il Cucinotto era ancora in fase embrionale ed e' stato uno dei primi blog che ho letto e seguito con interesse; mi e' sempre piaciuto sperimentare e conoscere nuove ricette.

Finalmente ho avuto il piacere di conoscerla di persona, di vederla in carne ed ossa e di scambiare velocissimamente due parole ... ed e' stato per la presentazione del suo secondo libro "La Cucina Tex Mex – Storie vere e sapori forti".
Avete letto bene, il secondo libro. Si perche' il primo, scritto nel 2009, "Buon Appetito America!" ricco di ricette e ricordi ha avuto un buon successo e ha vinto il Premio Selezione Bancarella della Cucina 2010.


Ho assistito ad una piacevole presentazione al termine della quale Laurel ha deliziato gli ospiti della serata con la preparazione di una ricetta e con degli assaggi tratti dal libro (tutto accompagnato da ottima birra)

Grazie Laurel.

Alcune foto della serata le trovate su Facebook

3 commenti:

  1. Conosco molto bene il libro " Buon appetito America!"... e anche il pan-focaccia al mais nella foto!!!!!!!! ^^

    RispondiElimina
  2. Grazie Cris! Che carino.. A presto!

    RispondiElimina
  3. @Chiaretta e quel pan focaccia e' divino ;)

    @Laurel grazie a te ;)

    RispondiElimina