sabato 12 novembre 2011

La Strada del Radicchio

Domenica 20 novembre la conclusione della manifestazione organizzata dal Gruppo Amici del Radicchio della Pro Loco di Scorzè.


Si concludono in questo weekend gli appuntamenti della 30esima edizione della Festa del Radicchio Rosso di Treviso IGP a Rio San Martino (Scorzè – Venezia) con uno dei momenti più attesi “La Strada del Radicchio Incontra”, la rassegna enogastronomica durante la quale proprio sulla Strada del Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP si incroceranno in suo onore le diverse Strade dei prodotti tipici veneti rappresentate dal Coordinamento Strade del Veneto e in particolare la Strada dei vini D.O.C. Lison-Pramaggiore, la Strada dei Vini del Piave, la Strada del Vino del Montello e dei Colli Asolani, la Strada del Prosecco e dei Vini dei Colli Conegliano e Valdobbiadene, la Strada del Riso Vialone Nano Veronese I.G.P., la Strada del Vino dei Colli Euganei e la Strada del Recioto e dei Vini Gambellara DOC, offrendo così ai visitatori una colorata e suggestiva panoramica delle ricchezza agroalimentari e turistiche del nostro territorio.

Ecco il calendario:

Venerdì 18 novembre gli Stand Enogastronomici apriranno come di consueto alle 19, si terrà poi una serata argentina a celebrazione dell’internazionalità del Radicchio: si potrà degustare infatti una specialità di carne argentina “Asado, Radicchio e Patata Dolce americana”, in collaborazione con il ristorante “El Asado” di Refrontolo (TV). Alle 21 la serata proseguirà con lo spettacolo di ballo e musica latino americana dal vivo con i Caiman e la scuola di tango ASD Arrabal di Treviso.

Sabato 19 novembre gli stand enogastronomici apriranno invece alle 18 con l’esibizione del coro dei bambini “Voci di Natale… Nati per cantare” del NOI di Scorzè. Alle 20.30 il Talk-show “Siamo quello che mangiamo”, condotto da Luca Pinzi, con la partecipazione di Beppe Bigazzi, Beppo Tonon, Valter Crema, Paolo Trevisi (regista) e i Presidi di alcuni Istituti alberghieri. A seguire il concerto dell’Ensemble Oficina Musicum sulle musiche di Antonio Vivaldi.

Per informazioni:
Pro Loco Scorzè - www.prolocoscorze.it e info@prolocoscorze.it

1 commento: