venerdì 18 novembre 2011

Pasta e panettone versione vegetariana

I passi principali copiano la precedente ricetta postata con i gamberetti. Abbiamo solo sostituito questi ultimi con degli spinaci per una versione totalmente vegetariana.


Ingredienti:
4 ’a Caccavella (Fabbrica della Pasta di Gragnano)
1 cipolla di Tropea
20 pomodorini
2 zucchine
250 gr di spinaci a foglie
1 fetta di panettone spessa 1 cm
sale
pepe (MondoSpezie)
olio extravergine di oliva

Preparazione:
tagliate le zucchine grossolanamente e i pomodorini a meta'. Tritate finemente la cipolla e tagliate a cubetti la fetta di panettone. In due pentolini versate la cipolla e fatela soffriggere con un po' d'olio sino a quando non ha acquistato un po' di colore. A questo punto versate le zucchine in un tegame e i pomodorini nell'altro. Dopo 5 minuti aggiungete gli spinaci alle zucchine, coprire il tegame con un coperchio e cuocere ancora per 10 minuti circa. La cottura dei pomodorini dovete interromperla quando avranno acquisito una consistenza piu morbida.

Portate a bollore in una pentola capiente l'acqua e versateci la pasta. Cuocere per 16 minuti (io farei un paio di minuti in piu') e al termine fate molta attenzione quando la scolate!!!!



Riempite con una base di pomodorini, seguiti da zucchine e spinaci. Aggiungete qualche cubetto di panettone e date una spolverata di pepe.

2 commenti:

  1. Bellissima da vedere e penso anche molto buona! Bravo! Baci

    RispondiElimina
  2. Sì alla versione vegetariana!!!! Baci! D.

    RispondiElimina