martedì 15 novembre 2011

Il Cucinotto incontra il mito: Simone Salvini


Quando dopo anni di attesa incontri il tuo mito hai sempre grosse aspettative, dubbi e molte domande alle quali vorresti avere subito una risposta.


Per venire incontro a queste esigenze, mi sono spostato nel centro di Milano presso la sede di Arte del Convivio, il luogo prescelto da Organic Academy per svolgere i formativi di Alta Cucina Naturale.
Qui ci sono arrivato spinto anche da un sogno molto ambizioso: ottenere un Master in Pasticceria Naturale. Il percorso sara' lungo, ma il primo passo e' stato fatto.

Sono entrato in punta di piedi nell'aula intimorito dal sapere che avrei incontrato il mio mito Simone Salvini.
"Ciao sono Simone", mi ha detto mostrando un sorriso infinito.
"Ciao Cristiano" ho risposto con voce infinitamente bassa e un'espressione da ebete che mi contraddistingue in questi momenti quando la prima impressione e' importante ;)))

Subito dopo e' iniziato il corso di pasticceria vegana, con fasi alterne di affiancamento a Simone. Indossato il mio camice da chef, nuovo per l'occasione ;)), ho cercato di svolgere i compiti assegnati nel migliore dei modi; e quando non ero a far pratica facevo foto ... vi dico solo che alla fine tutti pensavano che ero il fotografo del corso e non "un corsista" ... eppure pensavo di aver tritato benissimo ananas e scorze ;))

Resoconto della giornata: 4 ore di corso, 5 crediti per l'esame finale, tante risate e il piacere di aver conosciuto lo staff dell'accademia e Simone, che nonostante sia una persona preparatissima (e molto importante) ha mostrato un'umanita' e una simpatia fuori dal comune. Al termine le aspettative iniziali sono state abbondantemente soddisfatte e superate, ma soprattutto non c'erano piu' dubbi su quella che sara' la strada da seguire ...

ORGANIC ACADEMY è una realtà fondata ad inizio 2011 da Simone Salvini e da Enrico Buselli. Promuove su scala globale i più alti valori dell'alimentazione naturale, vegetariana e sostenibile. Organizza corsi amatoriali, professionali e master di cucina per chef ed aspiranti; programma training formativi per hotel e ristoranti. E' un gruppo aperto ed in continuo divenire, lavora nella ricerca, nella formazione e nell'affermazione di nuovi talenti.

3 commenti: